rotate-mobile
mobilità Avvocata / via fico purgatorio

Un “Vico della Bicicletta” nel centro antico della città

Ad inaugurare il luogo-simbolo, voluto da Napoli Pedala e Teatro Instabile, anche l'assessore Nino Daniele. Spettacoli ed apposizione delle rastrelliere per le bici

La collaborazione tra l’associazione Napoli Pedala, ed il Teatro Instabile di Napoli, ha portato alla nascita del “vicolo della Bicicletta”, un luogo-simbolo nel cuore del centro storico partenopeo, per la precisione in vico Fico al Purgatorio.

L’inaugurazione è avvenuta giovedì alla presenza di numerosi ciclisti, mobilitati dalle associazioni Cicloverdi e Spaccanapolibike: il teatro a pedali del maestro di guarattelle Bruno Leone ha accolto i partecipanti con uno spettacolo del Pulcinella Triciclato, poi l’apposizione di rastrelliere per la sosta bici (donate dalla Mario Schiano Bikes), e poi degustazioni grazie alla pizzeria Sorbillo.

Centro storico, si inaugura il "Vicolo della Bicicletta"


Nel corso della serata sono inoltre state presentate le prime anticipazioni della prossima edizione del Napoli Bike Festival, la terza, che si terrà dal 12 al 14 settembre alla Mostra d’Oltremare. Presenti anche l'assessore comunale Nino Daniele, Antonio e Mario Schiano titolari dell'omonima azienda: “La bicicletta – ha spiegato Mario Schiano – è uno dei sistemi di trasporto che sta aumentando maggiormente a Napoli ed in Campania, soprattutto per i piccoli e medi spostamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “Vico della Bicicletta” nel centro antico della città

NapoliToday è in caricamento