rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
mobilità

Blocco alle auto, si cambia: tutti i nuovi provvedimenti del comune

Le misure saranno più restrittive per le automobili, con divieti di circolazione maggiormente estesi al fine di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo

Il Comune di Napoli al fine di ridurre i danni dell'inquinamento ambientale sta preparando una serie di pacchetti operativi dal 2016. Le misure saranno molto più restrittive per le automobili, con divieti di circolazione maggiormente estesi.

STOP EURO 4 - Da gennaio il divieto di circolazione sarà esteso nelle ore interessate dallo stop ai veicoli inquinanti anche agli Euro 4. Le deroghe riguarderanno infatti solamente le vetture euro 5 ed euro 6.

ORARI - I divieti permarranno nei giorni consueti, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, ma cambieranno le fasce orarie, visto che gli stop saranno previsti dalle 9 alle 16.30, senza interruzioni, mentre in precedenza la fascia 12.30-14.30 era esentata dal divieto alla circolazione dei mezzi vetusti. 

SFORAMENTI - A Napoli da gennaio 2015 si sono registrati ben 59 sforamenti dei limiti consentiti come riferimento la centralina peggiore (quella che ha registrato il maggior numero di superamenti fino a questo momento) presente nella città, a partire dai dati disponibili sui siti delle Regioni, delle Arpa e delle Provincie, come denunciato da Legambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco alle auto, si cambia: tutti i nuovi provvedimenti del comune

NapoliToday è in caricamento