rotate-mobile
mobilità Pozzuoli

"Bimbi cumani in bici": pedalata nel centro storico di Pozzuoli

Appuntamento domenica 11 settembre alle 10 in piazza della Repubblica con lo staff di Clicloverdi e Percorsi Cumani

Domenica mattina, 11 settembre, il centro storico di Pozzuoli sarà luogo di gioco dei bimbi cumani grazie all'inizaitiva promossa da "Percorsi Cumani - Cicloturismo da Nisida a Miseno" e "Cicloverdi fiab Napoli" nell'ambito della rassegna "Malazè 2016".

"Con le loro bici - spiegano i promotori - ne percorreranno le vie e le piazze, all’avvincente scoperta dell’antica città, accompagnati da sapienti maestri che ne racconteranno la storia".

L'appuntamento è alle 10 in Piazza della Repubblica, vicino alla fontana seicentesca, dove una guida accompagnerà i partecipanti nella vicina piazzetta 2 marzo, ai piedi di Rione Terra, per effettuare l'iscrizione. Sarà anche possibile noleggiare gratuitamente la bici direttamente sul posto.

Una pedalata che comprende anche un po' di tempo per una sana merenda. Dopo la piccola escusione in bici,invece, verranno distribuiti gadgets ai piccoli e un aperitivo ai genitori.

La giornata "a pedali" ha un costo di 3 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo mail percorsicumani@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bimbi cumani in bici": pedalata nel centro storico di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento