rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
mobilità

“Bike to work con Bsn”, contest per la Settimana Europea della Mobilità

Chi usa il servizio Bike Sharing Napoli per andare al lavoro, dal 7 al 18 settembre potrà inviare una sua foto in sella e con "i ferri del mestiere" a Cleanap

Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si terrà come di consueto dal 16 al 22 settembre prossimi, l'associazione Cleanap ha organizzato un contest che mette alla prova gli utenti del bike sharing cittadino: “Bike to Work con BSN”.

Dal 7 al 18 settembre 2015, infatti, chi usa Bike Sharing Napoli per recarsi al lavoro, potrà inviare via mail (a info@bikesharingnapoli.it con oggetto “Contest EMW15”) una foto che lo ritrae in sella e con il proprio strumento di lavoro (es. un avvocato con la cartella di pelle, un giornalaio con il quotidiano, un medico con lo stetoscopio). Alla foto bisognerà unire un commento, in cui vengono spiegati i vantaggi del recarsi a lavoro in bicicletta.

Le foto verranno pubblicate sui canali social Bike Sharing Napoli (Facebook, Instagram e Twitter), e ai cinque vincitori verranno regalati dei simpatici gadget. La premiazione e la consegna dei premi avverrà il 18 settembre presso il desk Bike Sharing Napoli in piazza del Plebiscito.

L'iniziativa è stata pensata “in coordinamento con le altre associazioni e movimenti che partecipano attivamente alla realizzazione di una città che abbia una mobilità più sostenibile”. L'edizione 2015 dell'European Mobility Week è caratterizzata dalla “fusione” con la campagna “Do The Right Mix”, questa incentrata sul tema della mobilità sostenibile. Obiettivo dell'iniziativa è incoraggiare i cittadini dell'Unione a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, così da adottare soluzioni che possono comportare risparmi di tempo e di denaro nella mobilità urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bike to work con Bsn”, contest per la Settimana Europea della Mobilità

NapoliToday è in caricamento