rotate-mobile
mobilità

Bike Sharing a Napoli: gli aggiornamenti

Il progetto sperimentale dell'associazione CleaNap è sempre più prossimo a partire. A breve fasi sperimentali aperte a 200 e poi, entro fine anno, a 500 cittadini

Il Bike Sharing partenopeo è sempre più vicino a muovere le sue prime pedalate. Il progetto sperimentale dell'associazione CleaNap, vincitrice del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” del Miur, è in fase di testing. Questo sia per quanto riguarda l'app per smartphone e tablet che ne coadiuva il funzionamento, sia per quanto riguarda le stazioni.

Bike Sharing Napoli si basa, infatti, su di una rete di ciclostazioni volta ad integrare, in punti chiave, l’utilizzo dei tradizionali mezzi di trasporto: queste, in totale 10, sono tutte attive eccetto in piazza Vittoria e via Settembrini. Pare siano ad ogni modo ormai alle spalle – rassicurano dal Comune – i problemi riscontrati nel loro caso con soprintendenza ed Enel.

Sbloccate le ultime due stazioni, confermano CleaNap e Comune di Napoli, partirà un'ulteriore fase di test prima aperta a 200 cittadini, poi a 500 entro fine anno. A quel punto, ultimata l'ultima fase di prova, sarà possibile iscriversi gratuitamente al servizio sul sito www.bikesharingnapoli.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Sharing a Napoli: gli aggiornamenti

NapoliToday è in caricamento