rotate-mobile
mobilità

Bike Sharing Napoli torna a pedalare: ecco le tappe per la ripartenza

In tempi brevi delibera del Comune e convenzione tra Anm ed associazione Cleanap, poi il servizio sarà nuovamente attivo. L'amministrazione ha annunciato anche nuove ciclostazioni

Bike Sharing Napoli proseguirà. Dopo l'annuncio del Comune di Napoli, arriva anche quello dell'associazione Cleanap che ha curato il progetto fin dal principio.

"L’obiettivo del bando Smart Cities and Communities and Social Innovation del Miur a cui abbiamo partecipato e che abbiamo vinto – spiega l'associazione – era far adottare alla Pubblica Amministrazione locale le ricerche/sperimentazioni realizzate dalle associazioni under 30". Un obiettivo pienamente raggiunto da Bike Sharing Napoli, in quanto l'amministrazione ha espresso "l’interesse nel proseguire la sperimentazione con lo scopo di trasformarla in un servizio di bike sharing vero e proprio".

"Dopo la conclusione del progetto di ricerca il 30 settembre scorso, siamo in attesa di direttive su come e quando proseguire per tornare a pedalare al più presto", proseguono da Cleanap.
Bisogna ora attendere la delibera annunciata dal Comune e la definizione della convenzione tra Anm – a cui verrà affidato il servizio – e la stessa associazione Clenap per la quale si è parlato di una collaborazione di sei mesi.

"Rispetto all’ampliamento della rete e la relativa tempistica – prosegue l'associazione a proposito di quanto annunciato sempre dall'amministrazione cittadina – non siamo informati nel dettaglio e per chi avesse domande può rivolgersi all’Assessorato alla Mobilità, Infrastrutture e Trasporti del Comune di Napoli. Appena definito l’iter con il Comune e Anm vi daremo aggiornamenti, non vediamo l’ora di tornare a pedalare!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Sharing Napoli torna a pedalare: ecco le tappe per la ripartenza

NapoliToday è in caricamento