rotate-mobile
mobilità Via Ettore Bellini

Bike Sharing Napoli, incontro pubblico. I Cleanap: "Auspichiamo la ripresa definitiva del servizio"

Terminata la fase di sperimentazione, il servizio è al momento sospeso. Gli attivisti dell'associazione lanciano un'assemblea pubblica per il 14 ottobre allo @Slash art/music di Via Bellini

E' giunto al termine il progetto di ricerca Bike Sharing Napoli realizzato dall'associazione Cleanap.

I giovani attivisti, però, non hanno alcuna intenzione di arrendersi e lanciano un appuntamento per un'assemblea pubblica il prossimo 14 ottobre, alle 18.30 presso lo @Slash art/music di Via Bellini. Un momento di incontro utile a lanciare proposte per riaprire, magari in maniera definitiva, un percorso che ha ottenuto, in fase di sperimentazione, un grande successo sul territorio.

"Napoli - spiegano gli attivisti - è la città con il più grande centro storico d'Europa. Per 9 mesi tale centro è stato percorribile, in maniera gratuita, sostenibile ed alternativa, attraverso un sistema di biciclette e ciclostazioni, grazie al progetto di ricerca Bike Sharing Napoli. Ora però il progetto di ricerca è concluso e la sperimentazione, che ha visto la partecipazione di 14614 persone, conclusa.

Ma noi che crediamo fermamente in una mobilità sostenibile, in modelli di città alternativi che le rendano più a misura d'uomo e in un altro mondo possibile, riteniamo che tale servizio sia necessario per una città che come Napoli si appresta a divenire nuovamente una capitale europea.

Pertanto auspichiamo e lavoriamo affinchè il suddetto servizio possa riprendere in maniera definitiva. Vogliamo discuterne con voi. Vogliamo conoscere le vostre proposte e i vostri dubbi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Sharing Napoli, incontro pubblico. I Cleanap: "Auspichiamo la ripresa definitiva del servizio"

NapoliToday è in caricamento