rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
mobilità

BIKE JAM: a Piazza del Plebiscito appuntamento con la "Pedalata Musicale"

L'1 luglio, alle 18.30, si fa musica in sella alle biciclette, improvvisando con i Caino Soul. L'iniziativa è promossa dal Napoli Bike Festival e Napoli Teatro Festival

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della bicicletta, ma anche della musica, quello promosso dal Napoli Bike Festival ed il Napoli Teatro Festival Italia per sabato 1 luglio, alle 18.30, in Piazza Plebiscito (lato piazza Trieste e Trento).

Si tratta di una "BIKE JAM", "una pedalata musicale - spiegano gli organizzatori - accompagnata da BIKESTAGE, un palcoscenico allestito su una cargo-bike, che a bordo ospita live il duo dei "Caino Soul" con musica soul/nusoul.

"L'idea di BikeStage - spiegano ancora i promotori dell'originale iniziativa - è quella di far viaggiare la musica sui pedali. In occasione e con il supporto del Bikestage | Napoli Teatro Festival Italia partiremo da Piazza del Plebiscito, per arrivare sul Lungomare Caracciolo e continuare dove ci porta la musica".

Per partecipare, basta portare con sé uno strumento musicale, per improvvisare poi con i "Caino Soul" (Massimo Cantisani | voce & chitarra e Marco Severa | flauto traverso, loops, electronics), suonando in sella alle bici.

Chi ha necessità di noleggiare la bicicletta, può rivolgersi alla Bicycle House della Galleria Principe di Napoli, entro le 18.00 previa conferma via mail a bicyclehouse.na@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BIKE JAM: a Piazza del Plebiscito appuntamento con la "Pedalata Musicale"

NapoliToday è in caricamento