rotate-mobile
mobilità Melito di napoli

"Biciclando ViviAmo Melito": per riscoprire le bellezze del territorio e rilanciare le sue realtà produttive

L’iniziativa è promossa dalla Confcommercio Imprese per Melito, dall'Assessorato allo Sport e da quello alle Attività Produttive del Comune di Melito

In arrivo Ricilando, ViviAmo Melito. L’iniziativa, ideata e curata dalla Confcommercio Imprese per Melito dall'Assessorato allo Sport del Comune di Melito retto da Stefano Rostan e da quello alle attività produttive guidato da Stefano Capozzi, si pone l’obiettivo di coniugare il rilancio delle attività produttive con la riscoperta dello spaccato storico del territorio. E quale migliore occasione di conoscere la città nella quale si risiede o si è nati se non con una bella passeggiata in bicicletta?

"Con una serie di tappe - si legge in una nota sull'iniziativa -, a chi ne avrà voglia e tempo si darà la possibilità di immergersi nella realtà più genuina e tradizionale della nostra amata Melito. Un momento di aggregazione vero, sano che esula dalle vicissitudini quotidiane cui malgrado la popolazione spesso è costretta a subire, finendo spesso sui media".

«Con Biciclando ViviAmo Melito – afferma il presidente della Confcommercio Imprese per Melito Antonio Papa – a tutti i partecipanti, passeggiando in bici, sarà data la possibilità di esplorare le bellezze della città, identificandosi in quei luoghi oramai dimenticati ma che restano patrimonio dell’intera comunità locale. Tutto ciò, senza tralasciare quella parte, altrettanto importante per il territorio, riguardante le attività produttive».

La parte tecnica relativa all’organizzazione di Biciclando ViviAmo Melito, è affidata all’architetto Nino Palumbo, il quale sarà parte costitutiva dell’evento. La città può e deve riscattarsi. E partendo dalla propria storia, il percorso è senza dubbio più facile.

Tutti gli aggiornamenti, sulla pagina facebook dedicata all'iniziativa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biciclando ViviAmo Melito": per riscoprire le bellezze del territorio e rilanciare le sue realtà produttive

NapoliToday è in caricamento