menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le telecamere

Le telecamere

Mugnano, sversamenti abusivi rifiuti: installate telecamere in via Magellano

Il sindaco Luigi Sarnataro: "Finalmente chi inquina verrà individuato e punito"

Contro lo sversamento abusivo di rifiuti, sono state installate 4 telecamere in via Magellano a Mugnano. Il sistema di videosorveglianza è attivo già da qualche giorno. I filmati registrati verranno visionati, con cadenza settimanale, dagli agenti della polizia municipale che poi emaneranno le eventuali sanzioni. A renderlo noto è l'Amministrazione cittadina.

“In questi mesi abbiamo messo in campo una grande campagna di sensibilizzazione, partendo dalle scuole, grazie anche al lavoro della commissione Ambiente presieduta da Aniello Romagnuolo – spiega l’assessore al ramo Mariarosaria Di Guida - Proprio con l’aiuto dei consiglieri della commissione stiamo distribuendo nelle scuole e in tutti gli uffici pubblici volantini informativi sul conferimento dei rifiuti e gli orari di funzionamento dell’isola ecologica. E’ fondamentale tuttavia accompagnare alla campagna di sensibilizzazione una politica di controllo del territorio”.

L’installazione delle telecamere in via Magellano rientra nella politica tolleranza zero, voluta fortemente dal sindaco Luigi Sarnataro: “La zona di via Magellano è da troppo tempo oggetto dello sversamento abusivo di qualsiasi tipo di rifiuto, dall’ingombrante al materiale di risulta passando per il semplice sacchetto di indifferenziata. Una situazione di degrado che non era assolutamente più sostenibile. Per anni  i residenti si sono lamentati con le precedenti amministrazioni per il degrado in cui versa quell’arteria, senza aver ottenuto mai nulla. Ora con il sistema di videosorveglianza, voluto dalla mia amministrazione, finalmente chi inquina verrà individuato e multato. Quello di via Magellano è solo un primo passo, appena arriveranno i fondi per la Terra dei Fuochi installeremo altre telecamere in zone altrettanto critiche della città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento