rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Spuzzulé, a Napoli il ristorante arredato con materiali recuperati dalla strada

L'idea di Bruno De Crescenzo e Antonio Lucio Correale grazie alla collaborazione di Riciclarte, la bottega del riciclo messa in piedi da Salvatore Iodice

Ai Quartieri Spagnoli nasce Spuzzulè, il ristorante totalmente arredato con materiali recuperati dalla strada e riciclati. A darne notizia, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza.

Bruno De Crescenzo e Antonio Lucio Correale hanno deciso di dare una seconda vita a tanti oggetti buttati nella spazzatura o abbandonati in strada, grazie alla collaborazione di Riciclarte, la bottega del riciclo messa in piedi da Salvatore Iodice. “Spuzzulé, oltre a togliere spazi alla delinquenza in un quartiere che sta tentando di liberarsi dalla morsa della malavita, dà segnali importanti sulla possibilità di dare nuova vita a oggetti che si buttano con troppa facilità”, hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “magari tanti di coloro che andranno a mangiare in quel ristorante si renderanno conto dell’importanza del riciclo e cominceranno a pensare a nuovi usi per gli oggetti che vorrebbero buttare”.

Spuzzulé porta quindi avanti due messaggi. "Uno è legato alla rinascita dei Quartieri Spagnoli, l'altro alla cultura del riciclo e del riuso, una politica di gestione dei rifiuti che sta prendendo piede anche in Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuzzulé, a Napoli il ristorante arredato con materiali recuperati dalla strada

NapoliToday è in caricamento