rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Mugnano di napoli

Mugnano, al via la riqualificazione della villetta Ada Negri

Il programma il ripristino dei muretti di recinzione, dei cancelli, dei vialetti pedonali, dell'impianto elettrico e idrico e l'installazione di fontanine, panchine, giostre per i bambini, arredo urbano e un chioschetto - bar

MUGNANO – Sono partiti l 25 gennaio i lavori di restyling della villetta comunale Ada Negri. 

"L’intervento - spiega in una nota l'Amministrazione Comunale -, che durerà circa un mese, prevede il ripristino dei muretti di recinzione, dei cancelli, dei vialetti pedonali, dell’impianto elettrico e idrico. Verranno anche installate fontanine, panchine, diverse giostre per i bambini e tutto l’arredo urbano necessario. Inoltre sarà realizzato un chioschetto – bar, che in seguito verrà affidato tramite un apposito bando". 

“Dopo la riapertura di villa San Lorenzo e i lavori di villa Rodari, oggi partiamo anche con la riqualificazione della villetta Ada Negri – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – Quell’area verde era da anni abbandonata all’incuria e al degrado e non è mai stata oggetto di alcun tipo di intervento. I lavori di restyling sono il primo passo per restituire un altro bene pubblico ai cittadini. Il recupero di tutte le aree verdi presenti sul territorio - conclude il primo cittadino - era uno dei punti principali del nostro programma di governo. Anche in questo caso abbiamo rispettato l’impegno preso”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, al via la riqualificazione della villetta Ada Negri

NapoliToday è in caricamento