rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
life

RiciclaEstate 2017: torna la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

Parte il tour di Legambiente e Conai: 3 mesi con più di 80 tappe in 50 comuni con iniziative, incontri, animazione e un ludobus didattico per un'economia circolare Made in Campania

Torna anche quest'estate, l'appuntamento con "RiciclaEstate", la campagna di sensibilizzazione sulla differenziata, di Legambiente e Conai. L'iniziativa giunge quest'anno alla sua dodicesima edizione: "un atto d’amore - spiega l'associazione ambientalista - per le nostre località turistiche". 

Il tour di tre mesi (da giugno a settembre), prevede più di 80 tappe in 50 comuni tra località balneari e zone interne con iniziative, incontri, animazione territoriale, giochi sul riciclo, per una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata. 

"Nei tre mesi della campagna - spiga Legambiente - sarà realizzato un vero e proprio tour che prevede un laboratorio ludico del riciclaggio con la distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendere più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti presso i Comuni. I rifiuti depositati alla fine della campagna saranno trasformati in altri prodotti. Un piccolo gesto da parte dai cittadini che alla fine della campagna e grazie all’intervento del Conai permetterà il riciclo e la trasformazione di quello che prima era solo un rifiuto in una preziosa risorsa".

riciclaestate-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiciclaEstate 2017: torna la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

NapoliToday è in caricamento