rotate-mobile
life

"I RAEE di Napoli": parte la raccolta itinerante dei rifiuti elettronici

Il servizio partirà il prossimo 13 aprile e sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Progettato per incrementare e favorire la raccolta sul territorio dei piccoli elettrodomestici

Partirà il prossimo 13 aprile il progetto sperimentale di raccolta itinerante dei RAEE (rifiuti elettronici) organizzato dal Comune e ASIA nei quartieri del centro storico di Napoli e destinato ad incrementare e favorire la raccolta sul territorio dei piccoli elettrodomestici, Tv, Monitor e Sorgenti luminose.

"Due nuovi automezzi - si legge in una nota dell'amministrazione cittadina - ed un nuovo servizio sperimentale per andare incontro alle esigenze dei cittadini e rendere più agevole il conferimento dei rifiuti elettronici, altrimenti conferibili solo presso le isole ecologiche. Accompagnerà il progetto una specifica campagna di informazione sia con l'utilizzo dei tradizionali mezzi di comunicazione come il sito internet aziendale, la fan page Facebook ed il canale youtube "La TV Senza Spazzatura", sia con modalità di informazione diretta ai cittadini del territorio interessato con appositi gazebo informativi e distribuzione di volantini e locandine nelle palazzine del centro storico. EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica che si terrà dal 9 all'11 aprile alla Mostra d'Oltremare, sarà ulteriore occasione per lanciare il progetto. Sarà presente, infatti, un automezzo che effettuerà una raccolta straordinaria di RAEE".

Il servizio di raccolta dei RAEE sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Il calendario:

LUNEDÌ - piazza del Gesù Nuovo e piazza Vittoria

MARTEDÌ - piazza Amedeo e piazza Bovio

MERCOLEDÌ - piazza Trieste e Trento e piazza Calenda

GIOVEDÌ - piazza Carità e Porta Capuana

VENERDÌ - piazza Montecalvario e piazza Carlo III

SABATO - piazza Dante e piazza Cavour

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I RAEE di Napoli": parte la raccolta itinerante dei rifiuti elettronici

NapoliToday è in caricamento