menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Napoli

Napoli

Qualità della vita: Bolzano sul podio, Napoli al 101esimo posto

L'annuale rapporto del Sole 24 Ore si snoda attraverso sei aree tematiche per un totale di 36 indicatori. Napoli perde 5 punti. Reggio Calabria sull'ultimo gradino

Secondo l'annuale rapporto sulla “Qualità della vita” del Sole 24 Ore - giunto alla 26esima edizione - che confronta la vivibilità nelle province italiane attraverso dati statistici mirati, la provincia di Bolzano è quella dove si vive meglio, seguita da Milano e Trento.

SUD IN CODA - Nelle retrovie il sud con Reggio Calabria sull’ultimo gradino, Vibo Valentia al penultimo. Male anche la Campania con Salerno che si piazza al 92esimo posto e Napoli che perde 5 punti e scivola al 101esimo posto. In ritardo il Capoluogo campano in particolare per quanto concerne il lavoro e il tenore di vita. Se la passa decisamente Roma, che si colloca invece al sedicesimo posto.

L'INDAGINE -  Il rapporto del Sole 24 Ore si snoda attraverso sei aree tematiche (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi/Ambiente/Salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero) per un totale di 36 indicatori con relative classifiche parziali, di tappa e finali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento