rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
life

Pulizia dei fondali al Porto di Molosiglio

Appuntamento il 7 maggio alle 9 con l'iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Sepofà, l'associazione FondaliCampania e il Centro Subacqueo Sant'Erasmo

Si terrà domenica 7 Maggio alle ore 9.00 presso il Porto del Molosiglio di Napoli, la seconda tappa dell'evento di Pulizia Fondali. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale Sepofà, l’associazione FondaliCampania e il Centro Subacqueo Sant’Erasmo.

La pulizia del Porto del Molosiglio fa parte di una serie di incontri finalizzati alla valorizzazione della risorsa mare e di tutela dell'ambiente marino attraverso strumenti tecnici come l'attività di pulizia dei fondali, e strumenti di sensibilizzazione e d'informazione.

L'evento nasce dall'idea di far acquisire la consapevolezza che il nostro mare deve rappresentare una risorsa preziosa da cui far ripartire il senso di appartenenza al territorio. A Portici il 23 Aprile sono stati portati a galla dai sub biciclette, carrozzine, reti metalliche, batterie,numerose sedie di plastica e pneumatici di varie grandezze. Tra gli oggetti ripresi in mare, materiali provenienti dalla movida locale, come bicchieri e bottiglie di birra. I risultati ottenuti a Portici, evidenziano l’utilità dell’intervento proposto e la necessità di esportarlo in altri punti del Golfo come appunto al Molosiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia dei fondali al Porto di Molosiglio

NapoliToday è in caricamento