rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life

Premio GreenCare, 5mila euro per chi cura un'area verde pubblica

L'iniziativa è dell'associazione “Intraprendere - Arte, Natura e Tecnologia”. Entro il 31 maggio è possibile fare segnalazioni per il riconoscimento

Cinquemila euro di premio a chi si è preso cura di uno spazio verde cittadino riqualificandolo o costruendolo. Si tratta dell'idea di “Intraprendere - Arte, Natura e Tecnologia”, associazione cui si deve la prima edizione del Premio GreenCare.

L'obiettivo del riconoscimento (che gode del patrocinio morale di Unione degli Industriali della provincia di Napoli, Fai Presidenza Regionale Campania) è riconoscere l’impegno di chi si occupa della tutela delle aree verdi, sensibilizzando così sia amministrazioni che semplici cittadini. Sarà possibile segnalare chi si ritiene meritevole del premio fino al 31 maggio.
Il 20 giugno sarà poi il momento della proclamazione, che avverrà nella sede dell’Unione Industriali di Napoli.

Infine, è da segnalare il progetto GreenCare School, destinato – per il prossimo anno scolastico – ad alunni e docenti delle scuole primarie di Napoli e provincia. Con l'obiettivo – come spiegato da Benedetta de Falco, coordinatrice del Premio GreenCare – di “far accrescere nei bambini un senso civico più orientato alla cura del verde”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio GreenCare, 5mila euro per chi cura un'area verde pubblica

NapoliToday è in caricamento