rotate-mobile
life Mugnano di napoli

Mugnano, il Comune rimborsa chi decide di non costruire: "Contrari a nuove colate di cemento"

Tra le misure presenti nel Bilancio previsionale 2017 c'è il rimborso per gli oneri concessori. I cittadini interessati dovranno presentare domanda all’ufficio Urbanistica

MUGNANO – Il Comune rimborsa chi non costruisce. Tra le varie misure a favore dei cittadini presenti nel Bilancio previsionale 2017, che verrà approvato dal Consiglio Comunale di questa sera, di particolare importanza è il rimborso per gli oneri concessori.

“In pratica – spiega l’assessore al ramo Ernesta Limongelli - verranno rimborsati quei cittadini che negli anni scorsi hanno versato il contributo per gli oneri di urbanizzazione e per i costi di costruzione, ma hanno poi rinunciato a realizzare l’opera”.

Gli interessati ad ottenere il rimborso dovranno presentare apposita domanda all’ufficio Urbanistica dell’Ente. “Restituire queste somme ai cittadini è una nostra priorità – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Questo provvedimento dimostra ancora una volta come la mia Amministrazione è assolutamente contraria a nuove colate di cemento sul territorio. Proprio per questo abbiamo ritenuto urgente e necessario restituire le somme dovute  ai cittadini che hanno deciso di non realizzare ulteriori costruzioni, lasciando così aree verdi sul territorio”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, il Comune rimborsa chi decide di non costruire: "Contrari a nuove colate di cemento"

NapoliToday è in caricamento