rotate-mobile
life

Un selfie col disastro ambientale: è il premio "Monnezzino d'Oro 2015"

"Lo scopo è denunciare una situazione di palese emergenza in tutta la regione", spiegano i promotori Marco Manna e Clementina Sasso

Monnezzino d'Oro 2015”: è il nome del contest fotografico promosso dal Movimento 5 Stelle della provincia di Napoli per denunciare la situazione ambientale della regione. Il concorso dà la possibilità ai cittadini di postare, su di una pagina facebook ad hoc, un selfie scattato in compagnia di “uno scempio ambientale”.

L'iniziativa sta avendo notevole successo: gli utenti della pagina denunciano roghi tossici nell'area a Nord di Napoli, le discariche a cielo aperto nel Vesuviano, l'inquinamento alle foci del fiume Sarno, l'inceneritore di Acerra e la Circumvesuviana.

"Il premio - spiegano Marco Manna e Clementina Sasso del Movimento 5 Stelle di Torre del Greco, principali promotori dell'iniziativa - nasce allo scopo di denunciare una situazione di palese emergenza e non vuol essere altro che una protesta nei confronti di chi, solo perché siamo in campagna elettorale, vuole far passare l'idea che in Campania vada tutto bene”.

“Con il Monnezzino d'Oro vogliamo ricordare a chi governa – aggiungono i due attivisti – che la situazione reale è ben diversa da quella che provano a descriverci. Denunciare quanto accade è un modo per abbattere l'omertà che contraddistingue la nostra terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un selfie col disastro ambientale: è il premio "Monnezzino d'Oro 2015"

NapoliToday è in caricamento