rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life

Legambiente, pulizia di 150 aree in Campania

Oltre 10mila volontari impegnati venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre per liberare dai rifiuti e dall'indifferenza i centri storici e le periferie delle città

In Campania saranno più di 150 le aree che saranno ripulite da oltre 10mila volontari. Appuntamento venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre da Salerno a Napoli, dal Parco Nazionale del Vesuvio a quello del Cilento e Valle di Diano e Alburni, da agro aversano all'Agro nocerino sarnese. Migliaia i cittadini che scenderanno in piazza per recuperare aree degradate, per restituire alla pubblica fruizione zone abbandonate. Tutti in piazza contro il degrado urbano per liberare dai rifiuti e dall'indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città.

In Campania anche quest'anno in prima fila le aziende della Green Economy, e quelle in prima fila nella produzione agricola di qualità. Nel week-end dal 26 al 28 settembre, a testimoniare l'attenzione sempre crescente da parte delle imprese per l'ambiente, in prima fila, armati di guanti e ramazza, ci saranno anche i dipendenti che saranno a stretto contatto con le comunità locali, i comuni e le associazioni per una Campania Sostenibile.

Protagonisti anche quest'anno il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni e Vesuvio che distribuiranno agli studenti ed ai gruppi di volontari oltre 5000 kit di Legambiente con interventi che riguarderanno la pulizia di sentieri ed aree ricreative, fondali marini, spiagge e corsi d'acqua, boschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente, pulizia di 150 aree in Campania

NapoliToday è in caricamento