menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I sentieri della baia - foto Fai / Facebook

I sentieri della baia - foto Fai / Facebook

"L'Esercito di Flora": speciale visita con il Fai alla Baia di Ieranto

Il 29 maggio una passeggiata promossa dal Fondo Ambiente Italiano tra i tesori verdi della suggestiva baia di Massa Lubrense

Rimandata al 29 maggio, causa condizioni meteo avverse, la speciale visita del Fai alla scoperta delle molteplici specie in fioritura, disseminate ovunque lungo il sentieri della baia di Ieranto, dal titolo "L'Esercito di Flora" ed in programma, in origine, il 24 aprile.

Una speciale passeggiata tra i tesori verdi della suggestiva baia di Massa Lubrense, con l'agrotecnico Salvatore Papaccio, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della flora minima e delle fioriture primaverili, della farmacopea e delle piante alimurgiche. Dal rosmarino al ginepro, dall’euforbia al mirto, passando per le altre, tante varietà di erbe spontanee e fiori che sono da sempre utilizzate per gli scopi più diversi o come ingredienti per rimedi e delizie tradizionali frutto dell’esperienza e della vicinanza tra l’uomo e il suo territorio.

La visita guidata parte dalla piazzetta di Nerano ed è necessaria la prenotazione che si può effettuare telefonando al 335 84 10 253.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento