rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
life Giugliano in campania / Via Innamorati

Giugliano e il riciclo dei rifiuti: arriva il nono eco-point "Garby"

L'inaugurazione del compattatore che "mangia" i rifiuti e dà in cambio buoni spesa si svolgerà il 21 febbraio presso il Decò di via Innamorati

Dopo il successo delle precedenti installazioni con più di 6 tonnellate di materiale riciclabile raccolto, Giugliano in Campania avrà il nono eco-point Garby.

"Grazie alla collaborazione tra i supermercati Decò ed ECOCE s. r. l., concessionario di zona Garby, arriverà a Giugliano il nono eco-point Garby. Per la catena di supermercati questa sarà la quinta installazione" si legge in una nota.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 21 Febbraio 2015 presso il punto vendita di via Innamorati e, per l’occasione, "chi conferirà almeno 20 bottiglie in PET riceverà un simpatico omaggio".

"L’unione tra riciclo e buoni sconto - si legge ancora - si sta rivelando sempre più vincente, infatti gli eco-point presenti sul territorio sono stati protagonisti di una grande affluenza di utenti. Poter risparmiare sulla spesa grazie a quelli che comunemente vengono definiti “rifiuti” era un concetto impensabile fino a qualche tempo fa. Ora sono più di 40 i comuni italiani che hanno scelto di diventare più green utilizzando le tecnologie Garby. Giugliano è uno tra i più virtuosi: con le precedenti installazioni sono stati raccolti più di 6 tonnellate di rifiuti riciclabili, salvati dalla strada o dalle discariche, poi trasportati direttamente alle aziende di trasformazione per avere nuova vita in oggetti di uso quotidiano come carrelli della spesa, felpe in pile o altro. Con Garby la raccolta del materiale da riciclo diventa di qualità e certificata grazie alla suddivisione e al compattamento dei materiali all’interno dell’eco-point subito dopo il conferimento. Un’altra arma vincente di questi sistemi è sicuramente il loro semplice utilizzo: basta introdurre nelle apposite bocche del macchinario il materiale da recuperare, proprio come siamo abituati a fare nei raccoglitori di rifiuti che conosciamo già, ricordandoci di schiacciare un bottone al termine dei conferimenti per stampare lo scontrino con gli eco-punti che diventeranno sconti sulla spesa. In questo caso lo sconto sarà di 5 centesimi per pezzo conferito da scontare fino a massimo il 10% sul totale della spesa".

 “Occuparsi di nuove tecnologie green – spiega il concessionario Garby, Cecere Crescenzo di ECOCE s.r.l.– è stata una scelta consapevole. In una terra che viene considerata poco pulita, stiamo invece riscontrando un’attenzione particolare verso la tematica ambientale. Gli utenti utilizzano volentieri gli eco-point Garby perché sanno che non lo stanno facendo solo per ottenere lo sconto ma anche per sperare in un territorio più pulito. Sono fiero del mio lavoro e di quello che offro.”

Favorevole anche il parere del Sig. Pirozzi, titolare del supermercato Decò, che commenta: “Sono soddisfatto della collaborazione con Garby. Nelle precedenti installazioni ho potuto verificare l’entusiasmo dei clienti nell’utilizzare queste nuove tecnologie. La gente ritorna numerose volte per conferire più materiali possibili e ottenere lo sconto. Trovo che questi sistemi costituiscano un bene per l’ambiente e per le famiglie.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano e il riciclo dei rifiuti: arriva il nono eco-point "Garby"

NapoliToday è in caricamento