Giornate Fai di Primavera, tutti i luoghi da visitare gratis a Napoli e Provincia

Arriva la consueta "grande festa di piazza" del Fondo Ambiente Italiano dedicata ai beni culturali. Un'occasione per visitare chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi musicali, normalmente in gran parte inaccessibili

Giornate Fai di Primavera 2015

Arrivano le giornate Fai di Primavera, che toccheranno la città di Napoli il 28 ed il 29 marzo prossimi.

Si tratta di quello che il “Fondo Ambiente Italiano” definisce una “grande festa di piazza dedicata ai beni culturali, un’occasione unica per scoprire luoghi normalmente inaccessibili e sentirsi parte di una grande comunità unita dagli stessi valori e dallo stesso patrimonio culturale in cui risiede la nostra identità”.

Sono 780 i luoghi aperti, in tutto il Paese, a visite a contributo libero. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi musicali in 340 località italiane, posti d'interesse unico visitabili grazie ad impegno ed entusiasmo delle delegazioni e dei volontari Fai.

In provincia di Napoli, le giornate Fai di Primavera saranno l'occasione per visitare la Baia di Ieranto a Massa Lubrense, la Biblioteca francescana di Sant'Anastasia, la Chiesa ed il convento di San Francesco di Paola ancora a Massa Lubrense, il Museo del corallo (Istituto Francesco Degni) a Torre del Greco, il Parco archeologico delle Terme di Baia ed il Tempio di Venere a Bacoli, Il cammino delle acque del Monte Somma a Pollena Trocchia.

Nel capoluogo partenopeo sarà invece possibile visitare il Centro di produzione Rai, il Complesso della Real Casa dell'Annunziata, l'Insula monumentale di Santa Caterina a Formiello, Palazzo San Teodoro, Real Monte Manso di Scala, Stazione Neapolis, Studio Trisorio e Villa Rosebery.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Revenge porn, arrestato un 43enne. Diffusi sui social video intimi con la moglie

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

Torna su
NapoliToday è in caricamento