rotate-mobile
life

Giornata Diocesana dell'ambiente: celebrazione in piazza del Cardinale Sepe con 200 studenti

Il 18 novembre, a partire dalle 9,30 in piazza del Gesù. Presente anche vice sindaco Raffaele del Giudice, che lancerà le dieci buone azioni a favore dell’ambiente

Venerdì 18 novembre, a partire dalle 9,30 in piazza del Gesù, il Cardinale Crescenzio Sepe insieme a duecento studenti celebrerà la Giornata Diocesana dell’ambiente. Con lui il vice Sindaco Raffaele Del Giudice e le dirigenti scolastiche dei licei Genovesi e Vittorio Emanuele, dell’istituto professionale Casanova e dell’Istituto comprensivo Casanova-Costantinopoli. La mattinata si svolgerà a tappe con un primo momento di accoglienza in piazza, che vedrà la presenza del vicario per la Carità don Tonino Palmese.

Seguiranno le visite guidate alle basiliche di Santa Chiara e del Gesù Nuovo. La mattinata si concluderà al Conservatorio San Pietro a Majella con il saluto della direttrice Elsa Evangelista, gli interventi del vice sindaco Raffaele del Giudice, che lancerà le dieci buone azioni a favore dell’ambiente, del cardinale Crescenzio Sepe e un momento musicale offerto dagli alunni del Conservatorio. La Giornata vuole essere l’occasione per sensibilizzare tutti – alunni e cittadini – ad adottare buone pratiche ambientali, stili di vita ecologici e ad assumere una maggiore coscienza civica. Da qui infatti l’idea di “esportare” la passeggiata anche in altre zone della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Diocesana dell'ambiente: celebrazione in piazza del Cardinale Sepe con 200 studenti

NapoliToday è in caricamento