rotate-mobile
life

Festa dell'Albero al Real Bosco di Capodimonte

Per il 21 novembre, Legambiente Parco Letterario Vesuvio propone una mattinata al Parco con la messa a dimora di un piccolo albero e tante altre iniziative

La Festa dell'albero è una storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente, che assume grande valore educativo sopratutto nelle aree boschive, perchè tutela e promuove la valorizzazione sensibilizzando al rispetto degli alberi e del bosco.

Quest'anno la manifestazione oltre a promuovere l'importanza degli alberi e del verde per la vita dell'uomo, intende contribuire alla campagna #Peolpe4Soil per l'approvazione di una legge europea in difesa del suolo.

Per il 21 novembre, Legambiente Parco Letterario Vesuvio, propone una mattinata con diverse iniziative al Real Bosco di Capodimonte, in collaborazione con il Comune di Napoli, la III Municipalità ed il direttore del Museo di Capodimonte Sylvain Bellanger. Parteciperanno inoltre, diverse scuole del territorio insieme ad alcune classi del Liceo Statale Don Lorenzo Milani.

Programma della giornata:
Ore 10:30 messa a dimora di una "Lagerstroemia indica", piccolo albero a foglia caduca, storicamente già presente all'interno del bosco.
Ore 11:15 inaugurazione del progetto PHALLENAIS, pannello istoriato che verrà allestito all'interno del parco per coinvolgere i partecipanti.

Ad ogni classe presente, verrà regalata una piantina di Agrifoglio affinchè i ragazzi possano portare a scuola un piccolo pezzetto di bosco.

L'invito è aperto a tutti i cittadini. Per maggiori dettagli e informazioni è possibile contattare l'associazione alla e-mail plvesuvio@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Albero al Real Bosco di Capodimonte

NapoliToday è in caricamento