rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
life Vomero / Via Scarlatti

Ciclosoccorso: i volontari della croce rossa pattugliano il Vomero

Nato sulla scia dell'esperienza londinese "London Bicycle Ambulance" e già diffusosi in varie città d'Italia, il servizio può essere utile per un primo intervento a chi soffre malesseri dovuti al caldo

Volontari della Croce Rossa in bicicletta al Vomero: è il ciclosoccorso, la novità presente da qualche giorno – e per tutta l'estate – tra via Scarlatti e piazza Medaglie d'Oro. Come ha raccontato a NapoliToday Alfredo Bellini di BiciZen, è un servizio dedicato a chi non ha necessità del trasporto in ospedale, ma solo di interventi veloci e tempestivi di primo aiuto.

Colpi di calore, cali di pressione, cadute, possono essere trattate tempestivamente: le bici, già in zona, possono essere addirittura più rapide delle ambulanze data la loro possibilità di potersi muovere agilmente anche nelle zone pedonali.

Il servizio, attivo dalle 8 alle 14 tutti i giorni, nasce sulla scia dell'esperienza londinese "London Bicycle Ambulance", ed è già attivo – come spiegato su Bicizen.it – in varie realtà italiane tra cui Arezzo, Ascoli Piceno, Bergamo, Milano, Padova, Pesaro, Pescara, Roma, Sorrento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclosoccorso: i volontari della croce rossa pattugliano il Vomero

NapoliToday è in caricamento