rotate-mobile
life Bacoli

“Archeosensorial”: passeggiata archeologica e naturalistica con Legambiente

Appuntamento il 4 giugno al Parco Archeologico delle Terme Romane di Baia con un percorso molto emozionante "alla riscoperta dei sensi"

In occasione della prima domenica del mese, il 4 giugno, il Parco Archeologico delle Terme Romane di Baia accoglierà il pubblico per un percorso particolare chiamato “Archeosensorial” che prevede una passeggiata archeologica e naturalistica molto emozionante alla riscoperta dei sensi.

Gli educatori ambientali del circolo di Legambiente Città Flegrea guideranno gli adulti alla scoperta di Baia antica, delle sue terme, delle sue ville e dello splendido scenario ambientale e paesaggistico della macchia Mediterranea per poi concludere con alcuni giochi sensoriali.

Per le famiglie è, invece, prevista una visita archeologico-naturalistica-mitologica adeguata ai bambini che si concluderà con dei giochi durante i quali ci si sfiderà in attività volte a riconoscere le spezie e le erbe attraverso i sensi, con cruciverba archeologici e tanto altro ancora.

Per informazione e prenotazioni (da effettuare entro il 3 giugno alle 16) il gruppo di Legambiente Campi Flegrei è contattabile al numero 3311636020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Archeosensorial”: passeggiata archeologica e naturalistica con Legambiente

NapoliToday è in caricamento