menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualiano, in programma cinque progetti per migliorare la città

L’Amministrazione De Luca aderisce al fondo di progettazione Enti Locali varato dalla Regione Campania. I programmi riguardano l’ambiente e l’efficientamento energetico

Qualiano aderisce al fondo di progettazione Enti Locali varato dalla Regione Campania e mette al lavoro tecnici ed esperti su altrettanti importantissimi progetti tesi ad apportare sostanziali migliorie alla città guidata dall’Amministrazione De Luca. A renderlo noto è la stessa amministrazione cittadina.

“Oggi è fondamentale intercettare risorse e finanziamenti oltre il territorio di Qualiano. Per tale motivo contiamo di puntare ad avere un parco progetti dell’Ente, con il fine di presentarli a tutte le possibili opportunità di finanziamento della Regione, dello Stato e dall’Europa, con l’obiettivo di realizzare importanti opere per la città ed i cittadini.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Questa è un’Amministrazione laboriosa, concreta e che sta realizzando tante cose, dopo anni di pantano. Oggi ciò che si fa è sotto gli occhi di tutti e questo fa sì che in Qualiano credono anche i professionisti esterni, che fanno a gara per collaborare con l’obiettivo di vedere realizzato e finanziato il proprio progetto”.

"Continua il lavoro amministrativo - prosegue la nota - e della Giunta che con la delibera 208, approva di partecipare al Fondo per la progettazione degli Enti Locali, che darà la possibilità di pagare con fondi regionali, i professionisti che progettano.
Qualiano ha in programma 5 importanti progetti che concorreranno ad intercettare i finanziamenti previsti per i singoli settori in particolare per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Vanno, infatti, in questa direzione “Qualiano mille passi nel verde”, come il progetto di riqualificazione della strada di collegamento Ponte di Surriento- Rotonda di San Pasquale Baylon, oppure l’efficientamento energetico dell’edificio Casa comunale ed edificio scolastico di Viale Europa, oltre a l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione con il fotovoltaico e impiego di soluzioni tecnologiche innovative per uno sviluppo urbano sostenibile. Nel parco progetti anche una pianificazione che guarda all’E-Governement per lo sviluppo di una piattaforma abilitante ed efficientamento dei processi di dematerializzazione ed implmentazione di servizi innovativi multicanale, rivolti a cittadini ed imprese".
Il dettaglio di ogni singolo progetto è reperibile sul sito web del Comune di Qualiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento