rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
energia Mugnano di napoli / Via Ritiro

No Trivelle: assemblea a Mugnano del comitato per il "SI" al Referendum

Appuntamento il 16 marzo presso il Ritiro del Carmine per lanciare il comitato referendario di tutta l'area nord di Napoli per il SI al referendum contro le trivellazioni del prossimo 17 Aprile

Incontro mercoledì 16 marzo a Mugnano per lanciare il comitato referendario di tutta l'area nord di Napoli per il SI al referendum contro le trivellazioni del prossimo 17 Aprile. L'appuntamento è alle 19:00 presso il complesso del Ritiro del Carmine (in via Ritiro).

"ll 17 aprile 2016 - spiega no gli attivisti del Comitato Civico Cambiamo Mugnano e del Laboratorio politco Kamo, promotori dell'incontro - il popolo italiano sarà chiamato a votare per il Referendum contro le Trivelle in mare. L’invito è di votare SI per abrogare la norma introdotta dall’ultima Legge di Stabilità che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas che insistono nella zona di mare vicina alla costa di non avere più scadenza. Con la Legge di Stabilità 2016, infatti, le licenze già in essere entro le 12 miglia dalla costa sono diventate “sine die”.

"Al Referendum inviteremo i cittadini a votare SI, perché - spiegano ancora gli attivisti - vogliamo che il nostro Paese prenda con decisione la strada che ci porterà fuori dalle vecchie fonti fossili, innovi il nostro sistema produttivo, combatta con coerenza l’inquinamento e la febbre del Pianeta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Trivelle: assemblea a Mugnano del comitato per il "SI" al Referendum

NapoliToday è in caricamento