rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
energia

M'illumino di meno, venerdì 13 per il consumo energetico intelligente

La manifestazione ideata da Caterpillar è giunta alla sua 11ma edizione. Quest'anno attenzione particolare alla scuola ed ai Comuni che hanno rinnovato l'illuminazione pubblica

Manca poco perché si spengano le luci: venerdì 13 febbraio torna “M'illumino di meno”, l'iniziativa il cui obiettivo è sensibilizzare sul tema del risparmio energetico. Ideata da Caterpillar di Rai Radio 2, la manifestazione è giunta alla sua undicesima edizione. Anche a Napoli monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule ed abitazioni private resteranno al buio per sottolineare l'importanza del ricorso alle rinnovabili.

“M’illumino di meno” dedicherà speciale attenzione ai Comuni che sono passati all’illuminazione a basso consumo, una strada che Napoli sta intraprendendo, basti pensare alle luci sostituite nelle principali arterie e piazze del centro storico proprio in questi giorni.

Caterpillar, inoltre, dedica il focus dell'edizione 2015 alle scuole. Agli studenti sarà chiesto di manifestare simbolicamente il proprio amore per il pianeta con iniziative speciali. Anche il ministero dell'Istruzione ha aderito, invitando tutte le 8mila scuole italiane a festeggiare dedicando la giornata del 13 febbraio al consumo energetico intelligente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno, venerdì 13 per il consumo energetico intelligente

NapoliToday è in caricamento