menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Energie rinnovabili

Energie rinnovabili

Green Day a Torre del Greco: iniziativa dedicata all'ambiente al parco Salvo D'Acquisto

Appuntamento il 24 giugno dalle 9 alle 13 con la manifestazione promossa da Torre Vesuvio Pro Natura e ANEA per sensibilizzare i cittadini su riciclo, rinnovabili, mobilità sostenibile e molto altro

Sensibilizzare i cittadini sul tema del consumo responsabile, con l'attenzione puntata alle energie rinnovabili, al risparmio idrico, alla mobilità sostenibile, al riciclo e al turismo sostenibile. È l'obiettivo di Green Day, la manifestazione promossa da Torre Vesuvio Pro Natura e ANEA, nell'ambito del progetto “Ricomincio da qui”.

L'iniziativa, in programma sabato 24 giugno dalle 9:00 alle 13:00 nell'area del parco Salvo D'acquisto di Viale Campania a Torre del Greco, gode del patrocinio dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello. A seguire le fasi di preparazione è stato l'Assessore all'Ambiente, Salvatore Quirino: “Green Day - afferma - si inserisce nel quadro delle iniziative che la nostra amministrazione ha inteso promuovere nel quadro di un lavoro attento, svolto sin dall'insediamento in materia di tutela ambientale. Ricordo, solo per fare qualche esempio, la promozione delle Case dell'Acqua; l'incentivazione alla raccolta differenziata attraverso gli eco-punti e le agevolazioni per il compostaggio domestico, ai quali deve aggiungersi il recupero porta a porta degli olii vegetali esausti; le campagne di sensibilizzazione per la pulizia dei fondali marini e delle pinete. Momenti come quelli di sabato mattina al parco Salvo D'acquisto, sono per noi alla base di una sana e attenta politica di tutela del nostro patrimonio naturalistico, in quanto fanno leva su due aspetti fondamentali: l'informazione e la sensibilizzazione”.

Nel corso della mattinata, le Aziende ANDREA RENZULLO E FIGLI SNC, C.A.T. SERVICE GAS SRL, FAIELLA NICOLA SRL, FUNARI e LONGOBARDI, operanti nel settore dell'ambiente, saranno presenti con stand espositivi per promuovere i loro prodotti green. Inoltre, verranno proposti laboratori, sarà possibile prelevare gratuitamente (dalle 9:00 alle 13:00) l'acqua presso la Casa dell'Acqua del parcheggio La Salle gestita dall’azienda ACQUATEC e, grazie alla collaborazione con la ditta FAIELLA NICOLA  S.R.L., sarà predisposta la raccolta dell’olio vegetale esausto. E’ molto importante recuperare quest’ultimo, in quanto può causare danni all’ambiente e ai suoi abitanti se gettato in lavandino e, quindi, non smaltito correttamente: un litro d’olio è in grado di creare una pellicola inquinante grande quanto un campo da calcio, con il rischio che l’acqua diventi non più potabile.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento