rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Cinquanta nuovi alberi a Ponticelli: "Restituiamo spazi ai cittadini"

Iniziativa in collaborazione tra il movimento ambientalista Terra e il consorzio di cooperative sociali Gesco. Riaperto uno spazio abbandonato: "Ora speriamo che il Comune se ne prenda cura"

Pioppi, tigli, oleandri, allori e altri alberi sono stati piantati questa mattina dai “giardinieri sociali” di Gesco in collaborazione con i volontari dell’associazione Terra nell’area dismessa di via Odissea a Ponticelli. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito della campagna Adotta uno spazio verde per il recupero di giardini e aiuole abbandonati in città ed è finanziata con il ricavato delle vendite di agendo 2020 Terramare, l’agenda di Gesco pubblicata ogni anno a sostegno di un progetto sociale.

Lo spazio di via Odissea, fino a ieri abbandonato, ora dovrà essere preso in carico dal Comune di Napoli che, si spera, lo metterà a disposizione dei cittadini, oltre a curarlo. A febbraio, sempre nel quartiere, verranno piantati altri 50 alberi. L'iniziativa ha rappresentato anche il rilancio dell'attività sul territorio del movimento ambientalista Terra dopo l'impegno alle elezioni regionali di settembre 2020. 

Video popolari

Cinquanta nuovi alberi a Ponticelli: "Restituiamo spazi ai cittadini"

NapoliToday è in caricamento