rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Green

Alberi a Napoli, al via le nuove piantumazioni: parte l'intervento da 5,5 milioni

Si inizia, alla presenza del sindaco Manfredi e dell'assessore Santagada, dal lotto che riguarda i quartieri di Soccavo, Fuorigrotta, Pianura, Bagnoli e Posillipo

Avrà inizio domani il complesso ed articolato intervento di sostituzione e ripiantumazione di alberi sul territorio del Comune di Napoli. Si tratta di lavori finanziati dalla Città metropolitana per un importo di 5,5 milioni.

A darne notizia è stato l’assessore al Verde Vincenzo Santagada, che con il sindaco Gaetano Manfredi sarà domani 23 dicembre alle ore 13.45 in via Giulio Cesare a Fuorigrotta dove avrà inizio l’intervento di messa a dimora delle nuove alberature del primo lotto, riguardante i quartieri di Soccavo, appunto Fuorigrotta, Pianura, Bagnoli e Posillipo per un importo di 1,4 milioni.

Si tratta - spiegano dall’assessorato - di interventi che prevedono sostituzione specie su specie e si provvederà preventivamente ad estirpare le ceppaie eventualmente presenti, ad abbattere alberi secchi o irreversibilmente compromessi, ed al ripristino di cordoli e fossette se danneggiate.

Il secondo lotto del programma riguarderà Miano, Piscinola, Scampia, e San Carlo all’Arena per fondi da un milione, il terzo Barra, Poggioreale, Ponticelli, San Pietro a Patierno, e Secondigliano per un altro milione, il lotto 4 Vomero, Arenella, Avvocata, Montecalvario, Stella, Chiaiano, San Lorenzo, Vicaria per un altro milione ed infine il lotto Chiaia, San Ferdinando, San Giuseppe, Porto, Pendino, Mercato, Zona Industriale, e San Giovanni a Teduccio per 946mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi a Napoli, al via le nuove piantumazioni: parte l'intervento da 5,5 milioni

NapoliToday è in caricamento