rotate-mobile
Green

Tornano gli AgriAperitivi Musicali al Fondo confiscato "Amato Lamberti"

Primo appuntamento il 28 luglio. Aperitivo, cena e musica fino a tarda sera. E con un solo euro di sottoscrizione si partecipa alla ristrutturazione della comunità per minori dell'Officina delle Culture Gelsomina Verde di Scampia

Dopo il grande successo della prima, tutto pronto per la seconda edizione degli "AgriAperitivi Musicali" al Fondo "Lamberti - Selva Lacandona" confiscato alla camorra.

Le iniziative della rassegna estiva ripartiranno il 28 luglio. A partire dalle ore 19: aperitivo, cena e buona musica, fino a tarda sera. Alle ore 19 il via alle serate. 

"L'agriaperitivo - spiega la Coopertiva (R)esistenza - è un modo per continuare ad aprire il Fondo alla città, anche in occasione dei campi estivi dei ragazzi e della ragazze che vengono a conoscere le battaglie e le contraddizioni del territorio da tutta italia. Un'occasione per trascorrere insieme qualche ora al fresco sorseggiando il vino Selva Lacandona, le birre artigianali prodotte con i progetti di inserimento lavorativo e gustando i nostri consueti piatti freddi o il nostro menù vegano".

Come sempre gli eventi del Fondo sono gratuiti e aperti a tutti e "si sposano - spiegano ancora gli organizzatori - con la restituzione dei luoghi ai cittadini, pertanto quest'anno sarà richiesta, all'ingresso, una sottoscrizione di 1 euro per la ristrutturazione della comunità per minori dell'Officina delle Culture Gelsomina Verde di Scampia, portata avanti con la piattaforma di Meridonare/Fondazione Banco di Napoli".

Ancora una volta, il bene agricolo confiscato a Chiaiano (in via Tirone), si conferma presidio di cultura, arte, musica, condivisione e solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli AgriAperitivi Musicali al Fondo confiscato "Amato Lamberti"

NapoliToday è in caricamento