rotate-mobile
NapoliToday Arenella

Ginnastica aerobica, dominio napoletano a Colleferro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Un vero e proprio exploit quello dell'Aerobica napoletana ai Campionati Interregionali zona 2 (dalle Marche alla Sicilia, Sardegna compresa) della Federazione Ginnastica d'Italia svoltisi a Colleferro (RM). La parte del leone l'hanno fatta le due società di Monte di Procida (Chige di Giorgio Illiano e California di Simona Scotto) capaci di cogliere ben 13 podi, insieme al New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio con 3 podi, al Fitness Trybe Pomigliano d'Arco di Serena Piccolo, ed Il Centro Bacoli di Viviana Taurisano, con un podio ciascuno.

Brillano i tre ori del Chige con l'allieva Marcella Lucci, la coppia mista all. Lubrano/Lucci, ed il trio JB Romano/Panarese /Scotto, mentre sul secondo gradino del podio sono saliti l'allievo Maurizio Lubrano Lavadera, il trio ed il gruppo JA. 7 podi per il California con lo splendido 2° posto di Giorgia Farinaro fra le senior (nella foto sul podio con Sara Natella e Giorgia Farinaro), che ha trascinato sul 2° gradino del podio il gruppo e sul 3° il trio. Argento anche per Francesca Scotto di Santolo nelle JB e per il gruppo allieve, mentre il bronzo è stato appannaggio del trio e del gruppo JA. 3° posto per il senior Giovanni Liguori del New Settimo Cerchio, giunto alle spalle dei campioni europei Riccardo Pentassuglia ed Emanuele Caponera, che ha appeso al collo anche l'argento vinto in coppia mista con Cipolletta. Per lo stesso club napoletano, 3° posto della coppia allievi Castello/Sorrentino con lo stesso punteggio (16.00) della coppia Mancino /Chiocca del California. Ottimo bronzo anche per Francesca Dalila Piccolo della Fitness Trybe, al suo primo anno da senior, e per il trio allieve de Il Centro Bacoli. Ai piedi del podio ma comunque qualificati per la nazionale, in programma al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida, anche Eva Iorlano ed il trio senior della Fitness Trybe, il trio allieve California e Greta Aquilone, giovane promessa di grande valore tecnico, il gruppo allieve de Il Centro, Gaia D'Andrea della Nemo Frattamaggiore di Rosa Orefice e le giovani atlete della Gylness Bacoli di Ylenia Giugno. Un grande vero squadrone partenopeo che saprà certamente farsi valere il 14 e 15 maggio nella finale tricolore montese organizzata dalla Chige.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica aerobica, dominio napoletano a Colleferro

NapoliToday è in caricamento