rotate-mobile
Università

Università Parthenope, novità sulla registrazione del voto agli esami

Non si potrà più accettare o rifiutare il voto dopo la prova, ma via mail entro 24 ore. I dubbi degli studenti

È cambiata la modalità di verbalizzazione esami della Parthenope di Napoli, e la cosa sta creando in queste ore un certo tam tam sui social dopo l'annuncio da parte della pagina ufficiale dell'università.

La Parthenope ha infatti spiegato che adesso il voto di esame dovrà essere accettato non più in 3 giorni di tempo com'era la prassi. Oggi - si spiega in una nota - bisognerà farlo in 24 ore dalla ricezione della mail. "Questo per far sì - puntualizza l'ufficio stampa dell'università - che le votazioni possano essere pubblicate prima".

"Anche il professore, che prima doveva attendere tre giorni prima di verbalizzare gli esami, oggi può farlo subito, un’ulteriore possibilità di sveltire i processi - va avanti l'ufficio stampa della Parthenope nello spiegare il motivo della novità - Prima gli studenti aspettavano spesso molto tempo prima di conoscere i risultati di un esame, in questo modo si spera di accelerare il processo".

Non è stato puntualizzato – la pagina social dell'università ha invitato a chiedere alla segreteria studenti – se allo scadere delle 24 vigerà il “silenzio assenso” (cioè di accettazione automatica del voto) o l'annullamento dell'esame in caso di mancata risposta alla mail.

aaaaaaaaaaaaaaa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Parthenope, novità sulla registrazione del voto agli esami

NapoliToday è in caricamento