rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Università

Turismo: gli studenti della Parthenope protagonisti degli Infopoint della Prima Municipalità

Potenziato il progetto di accoglienza sul territorio di Chiaia, giunto alla terza edizione. Gli studenti potranno mettere alla prova le competenze acquisite in campo turistico e linguistico

Napoli si conferma tra le mete più gettonate del turismo internazionale. Per garantire la migliore accoglienza e nel contempo consentire agli studenti del settore di implementare le proprie competenze, la Prima Municipalità potenzia il progetto Infopointuristico, ideato dalla presidente della commissione Cultura e turismo della Municipalità Iris Savastano, giunto quest’anno alla terza edizione.

Ogni venerdì e sabato, in Via Filangieri e all’angolo tra via Chiaia e Piazza Trieste e Trento, saranno allestiti due desk, affidati agli studenti della Parthenope con competenze linguistiche e di accoglienza. Obiettivo: fornire assistenza ed informazioni ai turisti e favorire le capacità relazioni dei giovani che hanno intenzione di lavorare, a vari livelli, nel comparto turistico.

Realizzata con il contributo di Abbac e della rete nazionale extralberghiera GuestIyaly , diretti da Agostino Ingenito, l’iniziativa ha il patrocinio morale di Camera di Commercio e Università Parthenope. 

Il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola e il vicepresidente Fabrizio Luongo hanno confermato che l’Ente sta lavorando alla pubblicazione di un bando per erogare finanziamenti ai Comuni che propongano progetti legati al turismo e incentivino azioni a supporto delle imprese artigianali e turistiche del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: gli studenti della Parthenope protagonisti degli Infopoint della Prima Municipalità

NapoliToday è in caricamento