rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Università

Tirocini presso gli allevamenti ed i centri di lavorazione Sole 365 per gli studenti federiciani

Convenzione tra il Dipartimento di Veterinaria federiciano e la nota catena di supermercati

Il Dipartimento di Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli ed i Supermercati Sole 365 presentano il progetto "BEA - benessere animale, qualità e sicurezza dei consumatori". Grazie ad un'intesa tra le due strutture gli studenti federiciani potranno effettuare tirocinio presso gli allevamenti ed i centri di lavorazione dell’azienda per completare la propria formazione, prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro e garantire la qualità della filiera Sole 365 con evidenti vantaggi per il consumatore finale.

L’intesa tra l’ateneo e l’azienda è stata illustrata alla presenza di ricercatori, esperti, rappresentanti delle istituzioni e del comparto alimentare.

L'intesa Federico II-Sole 365 è stata ratificata da Aniello Anastasio, direttore del Dipartimento di Veterinaria e Michele Apuzzo ad dei Supermercati Sole 365, con il prof. Giuseppe Campanile membro del Consiglio Superiore Sanità: "Una sinergia virtuosa per conseguire il risultato della “salute circolare” - commentano - Una sfida didattica ed aziendale impegnativa per ottenere sostenibilità ambientale, prodotti gustosi, educazione a consumi alimentari sani e consapevoli, eliminazione degli sprechi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini presso gli allevamenti ed i centri di lavorazione Sole 365 per gli studenti federiciani

NapoliToday è in caricamento