Coronavirus: il messaggio agli studenti della Conferenza delle università campane

Ai nostri giovani raccomandiamo: state a casa! La tecnologia consente oggi di raggiungervi anche nelle vostre case

Come tutti noi, anche il sistema universitario si trova ad affrontare l'emergenza dovuta al diffondersi del Covid-19 in Italia. Con un apposito messaggio agli studenti la  Conferenza delle università della nostra regione invita al senso di responsabilità e, soprattutto, a non mollare. Ecco cosa dice:

"Le università campane stanno lavorando e mettendo in atto tutte le soluzioni tecniche atte a garantire il diritto allo studio, ma al tempo stesso la salute dei giovani e delle loro famiglie.

Tutte le attività didattiche, esami, ricevimento studenti, servizi saranno offerte in modalità a distanza, stringendo i tempi per quanto possibile.

Alle studentesse e agli studenti, che teniamo costantemente aggiornati, diciamo che comprendiamo il loro disorientamento e le loro preoccupazioni, ma garantiamo che il loro percorso didattico non sarà interrotto o rallentato da questa emergenza assolutamente inedita. Siamo tutti impegnati in questa direzione, docenti e personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, che ringraziamo per la loro dedizione.

Ai nostri giovani raccomandiamo: state a casa! La tecnologia consente oggi di raggiungervi anche nelle vostre case, aiutateci a combattere l'epidemia rispettando le norme che sono continuamente diffuse attraverso tutti i canali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Raffaele Calabrò nominato vicepresidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

  • Convenzione quadro tra la Federico II e le istituzioni giudiziarie

Torna su
NapoliToday è in caricamento