rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola San Ferdinando / Via Vittorio Emanuele III

Liceo Vittorio Emanuele II - Garibaldi: XXI edizione del Premio letterario

Tanti ospiti istituzionali e poesie, prose e intermezzi musicali degli stiudenti

Si terrà questo mercoledì, 24 maggio, la consegna dei riconoscimenti nell'ambito della XXI edizione del Premio letterario Vittorio Emanuele II, organizzato dal Liceo Classico Vittorio Emanuele II - Garibaldi con il patrocinio morale di Regione, Comune di Napoli e Ordine regionale dei giornalisti.

La cerimonia, si svolgerà a partire dalle ore 16 nella Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria, al Maschio Angioino.

I lavori si apriranno con i saluti di Valentina Bia, dirigente scolastico; Lina Salvadori della giuria del Premio; Maura Striano, assessore all’Istruzione e alle Famiglie del Comune di Napoli; Lucia Fortini, assessore regionale all’Istruzione; Alfredo Guarino, presidente della Camera Internazionale della Regione Campania e presidente onorario del Premio. Ospiti d'onore Paolo Siani, della “Fondazione Giancarlo Siani”; Ottavio Lucarelli del Comitato scientifico Fondazione Polis; Natalia Tornesello, docente di Lingua e letteratura persiana; Zhanna Zhukova, giornalista; Shadi Kalantar, PhD presso L’Orientale; Antonio Mattone, portavoce della Comunità di Sant’Egidio.  Nel corso della cerimonia conclusiva, a cura del professore Giovanni Accardo, declamazione di poesie, prose e intermezzi musicali degli studenti del liceo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Vittorio Emanuele II - Garibaldi: XXI edizione del Premio letterario

NapoliToday è in caricamento