rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Corsi di Formazione

Il networking come strategia per costruire la rete del rispetto

Anche a Napoli la quarta edizione del PA Social

Giunge alla 4a edizione il PA Social Day. A Napoli l'evento si tiene martedì 8 giugno, a partire dalle ore 9 e fino alle 19.

L’evento, ideato e organizzato da PA Social, la prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e informazione digitale, coinvolgerà tutta Italia con una grande maratona social. L’iniziativa avrà 18 “studi” in tutto il Paese e sarà live sulle pagine Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitch di PA Social, con aggiornamenti costanti sui principali social con hashtag #pasocial.

Per la Campania, la diretta si terrà da Napoli, dalla sede del Dipartimento di Farmacia dell’Ateneo Federiciano. Focus del dibattito sarà la capacità di fare networking per costruire una rete del rispetto online. Non solo haters, quindi, ma buone pratiche di condivisione che fanno del web un luogo di produzione di idee e in cui “mettere in comune” fa crescere il senso della comunità e della creatività. Su questi temi si confronteranno i coordinatori di PA Social Campania Cristiana Cristiani, Alessandra Dionisio e Pietro Citarella, lo psicologo Carlo Grolli, l’avvocatessa Olga Spena e il giornalista Davide Uccella. Ad introdurre l’evento, il prof. Alberto Ritieni, Ordinario di Chimica degli Alimenti del Dipartimento di Farmacia della Federico II. Modera la giornalista Alessia Adorno.

Numerosi gli argomenti che in tutta Italia saranno approfonditi, come la comunicazione dei servizi digitali, cultura, turismo, smart working, policy digitali, sociale, privacy, partecipazione, etica dell’informazione, sanità, lotta alla disinformazione, prevenzione, gestione emergenze, big data, transizione digitale, phygital e molto altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il networking come strategia per costruire la rete del rispetto

NapoliToday è in caricamento