Tecnico superiore cuoco per la ristorazione: tra pochi mesi al via il 3° corso

Ottimale il placement per i giovani che hanno seguito le prime due edizioni del corso promosso dall'Assessorato alla Formazione della Regione Campania

"Investi nel tuo futuro” è l’obiettivo che ha animato i 20 giovani che con determinazione ed entusiasmo hanno seguito la seconda edizione del percorso formativo “Tecnico superiore cuoco per la ristorazione, la valorizzazione della tradizione enogastronomica, dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche ed etniche” promosso dall’Assessorato alla Formazione della Regione Campania guidato da Chiara Marciani e realizzato dall’Ente di formazione Trotta&Trotta.

Il corso è stato realizzato nell'ambito di un canale formativo integrato -  in collaborazione tra scuola, università, imprese e agenzie formative della Campania - che punta a formare tecnici specializzati, cioè figure professionali a livello post-secondario, rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il successo in termini di placement - cioè di collocazione lavorativa - della prima edizione, che ha visto 19 nuovi giovani cuochi proporsi con successo in un mercato del lavoro molto dinamico e ricettivo, anche la seconda edizione si avvia alla sua conclusione, con una manifestazione nel Refettorio del Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno. Nel frattempo già si pensa alla 3a edizione del corso, la cui partenza è prevista entro la fine del 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al via CI-LAM, l'academy sulla manifattura avanzata

  • Da luglio lauree in presenza: l'annuncio del ministro Manfredi

  • Scuola: confermato lo sciopero dell'8 giugno

Torna su
NapoliToday è in caricamento