Giovedì, 21 Ottobre 2021
Corsi di Formazione

Formazione: ripartono i corsi della Regione Campania

L'annuncio dell'assessore Armida Filippelli

L'Assessore regionale alla Formazione Armida Filippelli ha annunciato lo sblocco della piattaforma dei corsi: "Ripartono i corsi di formazione della Regione Campania - spiega infatti l'assessore in una nota - con un nuovo manuale operativo della formazione autofinanziata che abbiamo licenziato con il metodo del confronto e del dialogo costruttivo con tutti i referenti e in base ai principi del rigore e della trasparenza. Non dovrà mai più ripetersi un'interruzione così lunga".

Corsi di formazione ed emergenza Covid

"L'emergenza Covid - spiega Filippelli - non ferma le nostre attività che riprendono con più slancio in Dad o Fad, modalità che rappresentano una grande opportunità e che possono costituire un patrimonio e una esperienza da consolidare nella ripartenza. Per questo ho voluto ascoltare tutte legittime richieste e preoccupazioni, avviando un incessante lavoro con gli uffici per giungere nel più breve tempo possibile ad un quadro di regole, chiaro, condiviso, semplice e al riparo da continui e repentini cambiamenti in corso d'opera o dai rischi di pratiche anticoncorrenziali che potrebbero aggirare gli standard formativi ".

Il nuovo manuale punta alla crescita della qualità della formazione e sarà operativo per tutte le attività avviate successivamente alla pubblicazione, mentre tutte le attività già avviate potranno proseguire con le regole con le quali hanno cominciato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione: ripartono i corsi della Regione Campania

NapoliToday è in caricamento