rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi di Formazione

A scuola d'impresa con la Banca di credito popolare

Corso di educazione finanziaria per 1.800 studenti

“Che impresa ragazzi!” è il percorso di educazione finanziaria organizzato dalla Banca di credito popolare per accrescere le capacità dei giovani nella gestione del denaro attraverso la realizzazione di progetti d’impresa. Articolato in otto appuntamenti, da remoto, e indirizzato a 1.800 studenti, il corso si avvale, quale strumento didattico, del Business model ccanvas che consente agli studenti di sviluppare piani d’investimento su una piattaforma online e sotto la guida dei rispettivi docenti

L’Educazione finanziaria – spiega il direttore generale Felice Delle Femine – è centrale nella formazione delle nuove generazioni e in particolare in Italia che in questo campo si colloca sotto la media dei paesi Ocse. Trasferire conoscenze e competenze ai giovani sull’uso consapevole del denaro e facilitare la crescita di una cittadinanza attiva e responsabile, rientra nel ruolo sociale di una banca legata al territorio come la nostra”.

La partecipazione della Banca di credito popolare al programma di formazione, in qualità di tutor, avviene in virtù della sua adesione alla Feduf - Fondazione per l’educazione finanziaria, con cui da anni è in corso una collaborazione. "Che Impresa Ragazzi!" non è una novità per ll'istituto che da tempo metta a disposizione la propria esperienza con progetti che hanno l’obiettivo di guidare i giovani alla realizzazione di progetti imprenditoriali, capaci di avere un impatto sostenibile sul territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola d'impresa con la Banca di credito popolare

NapoliToday è in caricamento