Apple Academy di Napoli: ancora pochissimi giorni per iscriversi al test di ammissione

370 posti disponibili per una nuova generazione di sviluppatori di app e imprenditori

Ancora pochissimi giorni per iscriversi al test di ammissione alla Apple Developer Academy di Napoli. I termini per le domande scadono infatti mercoledì prossimo, 30 settembre 2020.

370 i posti disponibili per una formazione unica nel suo genere, ideata da Apple e dall'Università Federico II di Napoli, che offre incredibili opportunità: gli studenti ammessi seguiranno un programma di studio della durata di nove mesi, interamente in lingua inglese, incentrato su materie come sviluppo di software, design delle app, creazione di startup e economia digitale, con la possibilità di personalizzare il proprio percorso di apprendimento e di concretizzare i propri progetti di lavoro attraverso la collaborazione con i partner tecnologici e con le altre aziende presenti nel Campus di San Giovanni a Teduccio.

Degli oltre 140 progetti presentati dagli studenti selezionati lo scorso anno, una cinquantina sono oggi disponibili sull'App Store, come Sermo Avenue, app per aiutare i bambini non udenti portando le vibrazioni - uniche - della parola parlata sul palmo della mano dei bambini, e Chinegraphy per apprendere gli ideogrammi cinesi.

Al termine del percorso formativo i progetti elaborati dagli studenti saranno presentati ad aziende e investitori, italiani ed esteri, con ottime possibilità di placement: lo scorso anno, ad esempio, il 60% delle aziende partecipanti ha reclutato laureati dell'Academy.

"L'apertura del bando della Apple Developer Academy rappresenta sempre un momento importante per la Federico II, ma quest'anno, ovviamente, assume un significato ancora più forte di ripartenza e di ottimismo. Il nostro obiettivo è sempre più quello di attrarre da tutto il mondo i migliori talenti per coinvolgerli in un progetto di formazione digitale che non ha uguali al mondo per varietà e per innovazione didattica - spiega il Rettore Arturo De Vivo - Tutto questo in un campus che è considerato ormai una storia di successo a livello internazionale per la capacità di incubare startup e di ospitare iniziative con le industrie più aperte alla ricerca ed al trasferimento tecnologico".

Il bando

Il bando per gli studenti sarà aperto fino al 30 settembre 2020, al sito ufficiale https://www.developeracademy.unina.it/

Il processo di selezione consiste in un test di valutazione online e in un colloquio motivazionale in videoconferenza a distanza.

Le prove si svolgeranno a Napoli o online, mentre l'inizio delle attività è previsto per gennaio 2021.

Gli studenti selezionati riceveranno borse di studio dalla Regione Campania, ome già negli anni precedenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal lancio dell'App Store nel 2008, l'app economy di iOS è diventata uno dei settori dell'economia a più rapida crescita e, nonostante la pandemia, l'App Store continua ad offrire opportunità economiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giulia Annichiarico, la ricercatrice napoletana che studia i rapporti “lesbo” nelle scimmie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento