"Io ho un sogno", avviso pubblico per partecipare a percorsi formativi destinati alle donne

"L'auspicio è di offrire opportunità di formazione e di occupazione alle donne della nostra Regione, specie in un momento cosi delicato", dichiara l'assessore Marciani

E' stato pubblicato sul BURC il primo elenco di istanze ammissibili relative all'avviso “Io ho un Sogno”, destinato a tutte le donne della Regione Campania con una età compresa tra i 18 ed i 50 anni, occupate e non occupate. "L’avviso - ricorda l'assessore alla Formazione e alle Pari opportunità Chiara Marciani - ha come obiettivo principale l'innalzamento delle competenze e delle conoscenze, soprattutto nel settore delle professioni STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), che offrono tante opportunità occupazionali ma che ancora risentono di stereotipi volti a scoraggiare la partecipazione delle donne".

Grazie a questo avviso centinaia di donne della Campania potranno partecipare ad un corso di formazione o di specializzazione o master. Operatrice socio sanitaria, truccatrice dello spettacolo o analista programmatrice sono alcune delle qualifiche scelte dalle partecipanti. Per quanto riguarda i master è prevista, tra le tante, la specializzazione per infermiera in area pediatrica o neonatale, in tourist management, in didattica ed innovazione tecnologica o ancora in bisogni educativi speciali. "L'auspicio è di offrire opportunità di formazione e di occupazione alle donne della nostra Regione, specie in un momento cosi delicato", conclude l'assessore Marciani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola di Medicina e Chirurgia Federiciana: il timone passa a Maria Triassi

  • Didattica a distanza senza consumare giga: possibile anche a Napoli

  • Sempre più "rosa" i vertici dell'Università Federico II di Napoli

  • NeaPolis Innovation Technology Day 2020: interamente virtuale l'edizione 2020

Torna su
NapoliToday è in caricamento