rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend di Carnevale a Napoli: cosa fare in città dal 9 all'11 febbraio

Appuntamento con parate, carri allegorici e maschere, ma anche con musica, mostre, visite guidate e spettacoli teatrali

Sfilate, carri allegorici e maschere, ma anche musica, mostre, visite guidate e spettacoli teatrali: programma ricchissimo per il fine settimana di Carnevale a Napoli e in provincia.

Ecco 10 eventi da non perdere dal 9 all’11 febbraio, selezionati da NapoliToday, più uno “Speciale Carnevale”:

SPECIALE CARNEVALE 2018: SFILATE, FESTE E GIOCHI

Weekend all’insegna di maschere, musica e divertimento in molte zone della città. Diversi e tutti attualissimi i temi scelti per questa edizione del Carnevale promosso dalla Rete Carnevale Sociale a Napoli. "Il filo rosso che lega la scelta dei temi che le parate porteranno in piazza - spiega il Coordinamento - è la trasformazione della città, stavolta animata dal basso, dal magma delle lotte per il diritto alla cittadinanza, all’istruzione, all’abitare, alla salute, al lavoro, al reddito, alla socialità". Appuntamenti, da venerdì a domenica, con le colorate parate alla Sanità, a Materdei, a Scampia, a Pianura, a Bagnoli e poi, il 13 febbraio, a Soccavo, a Montesanto, ai Quartieri Spagnoli, al Mercato-Orefici e al Centro Storico.

E ancora appuntamento con “Maschere e Diavoli” al Museo del Sottosuolo, il Gran Ballo Settecentesco a Palazzo San Teodoro, la grande festa a Città della Scienza con laboratori e giochi, laboratori creativi anche al Museo di Capodimonte, un’emozionante “Merenda con Delitto in maschera” a Il Pozzo e il Pendolo, divertimento e avventura con la caccia al tesoro al Maschio Angioino.

Tante le iniziative anche in provincia, tra le quali le storiche e famosissime sfilate di carri allegorici a Saviano, Striano e Palma Campania.  

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL FINE SETTIMANA --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Carnevale a Napoli: cosa fare in città dal 9 all'11 febbraio

NapoliToday è in caricamento