rotate-mobile
WeekEnd

Gli appuntamenti del weekend a Napoli: cosa fare dall'8 al 10 giugno

Al centro storico spettacoli e installazioni con lo Strit Festival. Sul lungomare ancora festa, tra cibo e musica, con il Pizza Village. Al Pan ultimi giorni per visitare la mostra "Io Dalì"

Musica, arte, teatro, festival, tour teatralizzati e iniziative dedicate ai bambini: tutto da vivere il weekend a Napoli e in provincia.

Ecco 12 appuntamenti da non perdere, dall’8 al 10 giugno, selezionati da NapoliToday:

1. NAPOLI PIZZA VILLAGE

Sul lungomare di Napoli, prosegue fino al 10 giugno l'appuntamento con l'happening più grande d'Italia che celebra l'arte della Pizza. Un villaggio mozzafiato di 30.000 mq, animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in pochi giorni.

2. NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA 2018

Al via venerdì 8 giugno l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio. Una stagione di grandi numeri che ascrive il Festival tra le realtà più attive e significative del panorama internazionale e che accoglie, nei 34 giorni di programmazione effettiva, ben 85 compagnie, tra nazionali e internazionali, impegnate per 160 recite complessive

3. ANNALISA, GUE’ PEQUENO E LO STATO SOCIALE: LIVE GRATIS SUL LUNGOMARE

In programma, per il Pizza Village, anche tanti eventi live e concerti ad accesso gratuito. Questo fine settimana, tra i protagonisti Annalisa (venerdì), Gué Pequeno (sabato) e Lo Stato Sociale (domenica)

4. PERCORSO TEATRALIZZATO IN NOTTURNA AL MUSEO DELLA FOLLIA

Venerdì e sabato, l’associazione NarteA propone Insania – la follia dentro, una nuova e suggestiva visita guidata teatralizzata al Museo della Follia. Un percorso virtuale nella testa di un malato mentale, mettendone in mostra i ricordi, le manie, ma anche paure e consapevolezze, lasciando ampio spazio alla visione critica personale del viaggiatore

5.  NAPOLI STRIT FESTIVAL

Tra spettacoli, laboratori e installazioni, l’8 e il 9 giugno torna il Napoli Strit Festival, Progetto Speciale del “Napoli Teatro Festival italia, per una ricongiunzione organica tra le arti”. La manifestazione, che quest’anno ha come suggestivo tema centrale il “Silenzio”, si svolgerà  tra Piazza Dante, Piazza Bellini, Via Port’Alba e l’Accademia di Belle Arti

6. TREKKING TEATRALIZZATO TRA IL PARCO VIRGILIANO, TRENTAREMI E LA GAIOLA

Domenica 10 giugno, l'Associazione Lo Sguardo che Trasforma presenta: Nostos, il Colombre ed altre leggende di mare, trekking teatralizzato tra il Parco Virgiliano, Trentaremi e la Gaiola, in collaborazione con Gente Green, Coordinamento Scale di Napoli, associazione Gaiola onlus.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti del weekend a Napoli: cosa fare dall'8 al 10 giugno

NapoliToday è in caricamento