rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Napoli nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre

Alessandra Amoroso al Palapartenope. A Piazza del Plebiscito protagonista la scienza con Futuro Remoto e al Centro Direzionale week end dedicato alla birra con il Napoli Oktoberfest

Ancora un fine settimana ricco di inziative a Napoli e provincia. Concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi enogastronimici... vasta la scelta per chi, nel week end, resterà  in città.

Ecco un elenco di 10 interessanti e diversi appuntamenti da non perdere:

1. Venerdì e sabato al Palapartenope live Alessandra Amoroso con "Vivere a Colori tour"

2. A Piazza del Plebiscito protagonista la trentesima edizione di Futuro Remoto dal titolo "Costruire". Tante le attività e i laboratori in programma per scoprire da vicino "le frontiere della ricerca scientifica".

3. Al Centro Direzionale fine settimana dedicato alla birra con "Napoli Oktoberfest", festival internazionale ad ingresso gratuito.

Birra-Artigianale-2

4. L'8 e il 9 ottobre, il suggestivo Castello di Lettere ospita la Festa del Vino

5. Domenica, al Palapartenope, torna DiscoDays - Fiera del disco e della musica

6. Per i più golosi, a Scisciano c'è la ventesima edizione della Sagra delle noce

7. A Piazza del Plebiscito, domenica, torna l'appuntamento con gli "Abbracci gratis", per chi sogna un mondo "a braccia aperte"

8. All'Ippodromo di Agnano, sabato protagonisti Sport e Nutrizione con il Napoli Fitness Event

9. Al Museo del Sottosuolo di Napoli, sabato, suggestivo allestimento dell'Inferno di Dante. Un emozionante viaggio nei dieci cerchi infernali, un susseguirsi di incontri con gli straordinari personaggi del regno delle anime dannate.

10. Al via, sabato, Hera Wedding Style Week al Museo di Pietrarsa di Portici, con tutto quello che riguarda il mondo degli sposi, ma anche arte e design, aperitivi al tramondo, moda, live show, food, show cooking e molto altro.

E PER I PIU' PICCINI...

Alla Certosa di San Martino, domenica, appuntamento dedicato ai bambini con due divertenti e formative attività: la coltivazione di orto da balcone e la vendemmia. Per partecipare ai laboratori è necessario prenotare. Clicca qui per tutte le informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre

NapoliToday è in caricamento