rotate-mobile
WeekEnd

Musica, street food e musei gratis: cosa fare a Napoli nel fine settimana

Domenica ingresso gratuito in musei e parchi dello Stato. Marco Zurzolo in concerto gratuito al Maschio Angioino, al centro storico torna la Fiera del Libro e al Centro Direzionale appuntamento con il festival dedicato al cibo da strada

7.  INTRECCI, FESTIVAL DELLA CUCINA MEDITERRANEA E NON SOLO

Dal 29 settembre al 1° ottobre, a Città della Scienza sarà possibile viaggiare nel Mediterraneo con il palato. In programma anche percorsi didattici, musica e spettacoli

8. “CRAVATTARI” IN SCENA A INGRESSO GRATUITO

Nel programma delle iniziative per l'anniversario delle Quattro Giornate di Napoli, anche la nuova rappresentazione di Cravattari, il testo teatrale di Fortunato Calvino, che andrà in scena domenica all’interno del Cimitero delle Fontanelle, con due spettacoli a ingresso libero, alle ore 17,00 ed alle 19,30.

9.  NAPOLI FILM FESTIVAL

In chiusura, questo fine settima, il Festival partenopeo dedicato al Cinema, tra i grandi ospiti di questa edizione 2017, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

10. VENDEMMIA POPOLARE AL FONDO CONFISCATO

Torna anche quest'anno, la ormai tradizionale Festa della Vendemmia Popolare al Fondo rustico confiscato di Chiaiano “Amato Lamberti”, in via Tirone a Napoli. L’appuntamento è domenica a partire dalle 9.30. L’ingresso è gratuito e alla vendemmia seguiranno “spaghettata con prodotti dell’orto” e danze popolari.

11. ROCK!7, MOSTRA INTERNAZIONALE SULLA MUSICA

Ultimi giorni per visitare, al PAN | Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60) la mostra dedicata alla musica e ai suoi linguaggi, che resterà in allestimento fino a sabato.

12. LA NOTTE BIANCA DELLA SALUTE
Appuntamento sabato 30 settembre, a partire dalle 19 in piazza Miraglia a Napoli con la Festa della Salute promossa dall'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". In programma visite gratuite, spettacoli, street food e tanti ospiti tra i quali Gigi Finizio, che si esibirà live dal palco centrale alle ore 22.

E PER I PIU’ PICCINI (MA NON SOLO)… UN VIAGGIO INTERATTIVO AL POLO NORD

Dal 29 settembre al via, a Città della Scienza, la mostra "Artico, viaggio interattivo al Polo Nord". La mostra del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) guida il pubblico alla scoperta dell’Artico, delle sue peculiarità e dei fenomeni osservati attraverso installazioni fisiche e multimediali, esperimenti interattivi, apparecchiature scientifiche, ricostruzioni in scala, documenti, oggetti e immagini emozionanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, street food e musei gratis: cosa fare a Napoli nel fine settimana

NapoliToday è in caricamento